Lo sviluppatore ZaptoLab ha rilasciato Cut the Rope Time Travel per iPhone e iPad. Si tratta del terzo capitolo della fortuna serie di giochi Cut the Rope. Anche ques’ultimo capitolo propone il collaudato gameplay basato sulla fisica: bisogna far arrivare al simpatico mostriciattolo On Nom una caramella, di cui è ghiottissimo. Per riuscire nell’impresa è necessario tagliare una serie di corde al volo calcolando gli effetti di elasticità, inerzia e traiettoria per evitare vari ostacoli e fare in modo che il dolciume finisca dritto dritto nella bocca del simpatico mostro ghiottone.
Se lo scopo è lo stesso, la trama è stata aggiornata rendendo il gioco, se possibile, ancora più frenetico e diverente dei primi episodi. Infatti, On Nom è stato risucchiato da una macchina del tempo, e così va in cerca dei suoi antenati, anche questi naturalmente ghiottissimi di caramelle. In questo modo, adesso sono due le caramelle da “distribuire”, una ad On Nom, e l’altra al suo avo. Ci sono in tutto sei livelli storici: medioevo, rinascimento, una nave pirata, antico Egitto, antica Grecia, e l’età della pietra, e come per i due giochi precedenti, raccogliendo anche le varie stelline disseminate nel quadro si otterà un punteggio più alto.
Cut the Rope: Time Travel per iPhone costa 0,89 € e la versione HD per iPad 2,69 euro, ed è compatibile con quasiasi dispositivo con installato iOS 4.3 o versioni successive.