Dopo essere diventato rapidamente uno dei giochi più venduti su App Store, il coloratissimo Cut the Rope propone ai suoi fan nuovi contenuti esclusivi grazie al primo aggiornamento pubblicato dal team Zeptolab. Le novità introdotte dalla versione 1.1 sono numerose, e partono dal totale supporto a Retina Display: giocato su iPhone 4 o su iPod Touch di quarta generazione, il puzzle game non è mai apparso così vivace e piacevole da vedere. I miglioramenti grafici non si notano solo nella risoluzione, ma gli sviluppatori hanno inserito nuove animazioni e simpatiche espressioni al piccolo e affamato Om Nom.
Ma la novità più grande riguarda una scatola aggiuntiva con ben 25 livelli inediti. La cosiddetta Cosmic Box introduce una nuova e sensazionale meccanica, grazie alla quale, con la semplice pressione di un bottone, si inverte la gravità nella scatola. Sebbene lo scopo sia sempre quello di far tagliare le corde in modo che la caramella arrivi tra le fauci di Om Nom, questa piccola novità ha permesso di ideare puzzle ancora più intricati e geniali. In alcuni, ad esempio, bisognerà sfruttare l’anti-gravità per fiondare la caramella da una parte all’altra del livello, mentre in un altro sarà necessario premere continuamente il bottone per permettere al dolcetto di restare sospeso a mezz’aria. Il sistema di punteggi è stato rivisto e ottimizzato, mentre per l’occasione sono stati aggiunti 11 nuovi obiettivi sbloccabili e una nuova classifica online dedicata esclusivamente ai punteggi ottenuti nella Cosmic Box. Visivamente l’interno della scatola è molto curato, con le pareti che ricordano l’interno di uno shuttle e un oblò che permette di guardare lo spazio e che ruota quando si attiva l’anti-gravità.
Zeptolab non ha ancora fatto sapere nulla su un prossimo aggiornamento, ma uno spazio vuoto tra le scatole disponibili lascia presumere che i giocatori riceveranno presto una nuova dose di livelli aggiuntivi. Per chi non lo avesse ancora acquistato, Cut the Rope è disponibile su App Store al costo di soli 79 centesimi.