Il protagonista di Cut The Rope è un piccolo mostro simpaticissimo e ben caratterizzato: finalmente è possibile tornare a dare la caccia a caramelle e dolciumi nel nuovo Cut The Rope Magic in cui la star è ancora una volta l’irresistibile Om Nom. La saga è celebre per una infinità di livelli e puzzle basati sulla fisica in cui tagliando corde nel punto giusto e con tempismo perfetto, permette di far cascare le bombe di zucchero direttamente nella bocca di Om Nom in paziente attesa.
La soddisfazione di superare ostacoli e puzzle è brillantemente superata dalle esilaranti espressioni del mostricciattolo che sgrana gli occhi seguendo i nostri progressi, piagnucola triste quando sbagliamo la mossa perdendo irrimediabilmente la caramella oppure salta felice quando il dolce casca direttamente nelle sue fauci.
La formula di base del nuovo Cut the Rope Magic rimane la stessa ma profondamente arricchita dalla magia: questa volta infatti Om Nom ha una parte decisamente più attiva nella risoluzione degli enigmi perché, a nostro comando, si può trasformare in 5 creature magiche. Può diventare un uccellino per sorvolare gli ostacoli, diventare un bebè umano per passare tunnel e strettoie, ma anche un pesce per immergersi in profondità. Forse la trasformazione più divertente è quella di topolino che, potenziando l’olfatto, mostra la via per caramelle altrimenti nascoste.
Come i titoli precedenti della celebre saga anche il nuovo Cut The Rope Magic è un investimento: solo 99 centesimi per 100 livelli in 5 mondi diversi in cui dovremo affrontare spesso anche il mago cattivo, purtroppo anche lui goloso di caramelle. Grafica, animazioni ed effetti audio sono di alta qualità in stile cartone animato, in più lo sviluppatore p noto per rilasciare periodicamente aggiornamenti con ancora più livelli.