Per pochi giorni è possibile scaricare Cut The Rope gratis per iPhone e anche in HD per iPad. Si tratta di uno dei più celebri giochi basati sulla simulazione fisica disponibili su App Store. Il giocatore deve tagliare corde e cavi per fare in modo che dolci e caramelle vadano a finire più o meno direttamente nella bocca di Om Nom. Questo è lo strano nome della star del gioco, un mostriciattolo simpatico, dall’aspetto adorabile ma sempre ghiotto di caramelle e dolciumi.
Nonostante l’aspetto da cartone animato dei livelli, della grafica e soprattutto di Om Nom, Cut the Rope non offre una sfida banale. Nei primi livelli far cadere le caramelle in bocca a Om Nom è un gioco da ragazzi ma proseguendo nel gioco il compito risulta sempre più difficile. Scariche elettriche, stelle da raccogliere, ostacoli fissi e mobili rendono l’impresa sempre più difficile. Per riuscire a sfamare l’insaziabile mostriciattolo occorre diventare maestri nel taglio di corde e cavi con tempismo perfetto, per sfruttare al massimo inerzia, forza centrifuga, traiettorie ad hoc senza mai dimenticare la forza di gravità.
Lo sviluppatore dichiara che Cut the Rope è stato già scaricato e acquistato da oltre 300 milioni di utenti. Nel corso del tempo il gioco è stato sempre aggiornato con l’integrazione di nuovi schermi e sfide: ora Cut the Rope offre in totale ben 375 livelli, tra gratuiti e a pagamento, inoltre altri sono previsti in arrivo. Ora che è disponibile gratis è un download obbligatorio per qualsiasi utente di iPhone e iPad.
Cut the Rope è gratis sia per iPhone che in HD per iPad per un numero limitato di giorni.