Cut the Rope 2 in sconto su App Store e passa da 2,69 euro a 89 centesimi. Il gioco, distribuito da ZeptoLab in versione universal, è disponibile da qualche ora anche in una release aggiornata ad iOS8.
Se tra qualche decennio si dovessero prendere degli esempi della rivoluzione degli smartphone degli ultimi anni del primo decennio del XXI secolo e dell’impatto sul settore videoludico, probabilmente la serie di Cut the Rope sarebbe tra le prime a dover essere citata. Il meccanismo di gioco è molto semplice: sfruttando le leggi della fisica bisogna tagliare una corda al momento giusto per fare finire la caramella nella bocca della rana (o la specie di…) protagonista. Cut the Rope 2 mantiene lo stesso fortunatissimo gameplay – sono stati milioni i download del titolo –, introducendo alcune novità e miglioramenti dal punto di vista della grafica, dei personaggi e dell’ambientazione.
Innanzitutto Om Nom (così si chiama il mostriciattolo goloso che dovete accontentare di livello in livello) non è più solo, ma si trova in compagnia di cinque amici, Lick, Roto, Blue, Boo e Toss. L’espediente narrativo dei cinque “Nommies”, permette anche al gioco di offrire un’esperienza utente più complessa e più varia: i cinque mostriciattoli hanno poteri speciali con i quali potranno aiutare il protagonista, ad esempio facendolo saltare o permettendogli di lanciare oggetti. E così, in Cut the Rope 2 Om Nom si po’ anche muovere inserendo nuove variabili e richiedendo nuove considerazioni tattiche. Cut the Rope 2, comunque, resta un ottimo titolo adatto anche ai più piccoli o a chi ha voglia solo di distrarsi un po’. Ottima la longevità con 144 livelli, che se non riuscirete a superare potrete comunque saltare anche grazie a un nutrito set di acquisti in app.