Cut The Rope 2 arriva anche su Android. Il titolo che ha militato in esclusiva iOS per parecchio tempo in versione sistema operativo Google, è completamente gratuito anche se ha acquisti in App che sembrano scontentare qualcuno
Nonostante rimangano inalterati gli elementi dei gameplay con il giocatore alle prese con il compito di sfamare un “coso” verde, ingordo di caramelle. e per farlo l’utente dovrà tagliare delle piccole corde, in modo tale da far scivolare la caramella dentro la bocca del protagonista, la versione Android introduce i sempre discussi acquisti in app.
Cut The Rope 2 Android ha, ad esempio, una barra energetica, che impone ai giocatori di dover attendere il ricarico prima di giocare, a meno che non si decida di acquistare altri soli energetici. Secondo chi l’ha provato anche la pubblicità è molto invasiva risulta la pubblicità che appare tra un livello e l’altro. Si tratta di filmati pubblicitari a schermo intero della durata di dieci secondi circa, che non possono essere saltati. Insomma, queste due nuove caratteristiche rendono l’azione di gioco più frustrante rispetto alla controparte iOS a pagamento.
La ragione per cui su piattaforma Android ZeptoLab introduce il download gratis e gli acquisti in app, è facile da intuire a chi segue le vicende del mondo delle app. Su iOS già è piuttosto complicato vendere un gioco, su Android è difficilissimo, tanto che alcuni sviluppatori hanno rinunciato a farlo preferendo, appunto, distribuire i giochi gratis e poi raccogliere via acquisti in app. La pratica in qualche caso corre però il rischio di compromettere la godibilità di un titolo che venduto ad un costo “una tantum” era perfetto come Cut The Rope, anche se i profitti per lo sviluppatore potrebbero risultare anche più alti.
Cut The Rope 2 è disponibile sul Google Play Store gratis a questo indirizzo, mentre la versione iOS universale, compatibile con iPhone e iPad, costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.