In un mare di custodie tutte (o quasi) uguali per iPhone e iPod touch ci voleva un tocco di creatività italiana. A portare originalità e gusto al mondo dei portatili della Mela è Plusjay, una realtà che nasce in Italia proprio con l’obbiettivo di differenziarsi dalla maggior parte dei produttori di custodie e gusci di protezione disponibili per iPhone, spesso troppo simili uno all’altro, nei materiali utilizzati e anche nell’aspetto.
“Chi compra iPhone è un innovatore, che segue moda e tecnologia ed ha bisogno di un dispositivo da plasmare a seconda delle proprie esigenze ed apparenze – spiega a Macitynet Matteo Melloni responsabile vendite di Plusjay e tra i creatori del marchio – per questo abbiamo studiato per la nuova linea Plusjay. Grazie alle nuove custodie Plusjay gli utenti di iPhone possono donare una forte impronta personale al proprio tascabile”.
Nella nuova linea Plusjay troviamo i modelli Plusflag con gusci in policarbonato su cui è impressa la bandiera della nazione preferita dall’utente che può scegliere tra il Tricolore Italiano, Regno Unito, Stati Uniti e molte altre ancora, proposte al prezzo di 22,90 euro ciascuna. Tra i modelli più originali ricordiamo le Pluslust pensate per le donne con cover interamente ricoperte di paillette all’esterno, mentre all’interno dotate di un morbido tappetino di velluto per rendere accogliente il nuovo guscio per iPhone, proposte al prezzo di 22,90 euro.
Per gli utenti alla ricerca di soluzioni ancora più originali la linea Plusjay propone la custodia Pluskilt con stile e colori ispirati al kilt scozzese, oppure ancora il modello plusbeast con similpelle di serpente rifinita a mano e disponibile nei tre colori rosso, nero e beige.
“Tutti i prodotti Plusjay – dice ancora al nostro sito Matteo Melloni – vengono concepiti in Italia, dove viene realizzata anche una prima campionatura. Trattandosi di idee e concetti nuovi, il lavoro più importante è quello di capire l’effettiva compatibilità dei prodotti con i materiali. Tutto il lavoro è stato fatto da Gabriele Piazzoli, un giovane designer italiano già consulente di immagine per vari marchi”.
La produzione viene poi eseguita in Cina dove per la realizzazione delle custodie Plusjay vengono utilizzate tecniche complesse, per esempio il procedimento indicato come “water transfer” eseguito a mano, custodia per custodia, per applicare le bandiere sui gusci in policarbonato, questo per i modelli Plusflag. “Per i modelli in paillettes (Pluslust), quello in kilt scozzese e anche per il modello Plusbeast è stata eseguita una attenta selezione dei materiali e dei colori”, precisa Melloni
Tra i prodotti più originali c’è Plushmere, un vero e proprio mini maglione interamente realizzato in cashmere per proteggere e rendere ancora più unico il nostro iPhone. “I cashmere – ci dice ancora Melloni – sono stati realizzati in collaborazione con un laboratorio di Milano specializzato in filati pregiati. E’ sicuramente il prodotto Plusjay più prezioso, in quanto il cashmere utilizzato è di 1°Qualità , proviene dalla Mongolia, e la lavorazione e la rifinitura sono realizzati totalmente a mano”.
Entro circa un mese saranno disponibili nuovi gusci Plusjay dedicati ad iPod touch, mentre a partire da settembre veranno lanciate nuove linee di gusci e borse per i portatili Mac e anche PC.
Per esaminare più da vicino le nuove custodie Plusjay e tutti gli accattivanti modelli disponibili rimandiamo al sito di Mediastore o iStuff, due dei principali partner di Plusjay. Ricordiamo che le custodie Plusjay sono disponibili presso i migliori rivenditori Apple e di tecnologia, nei migliori negozi di telefonia e in alcuni fashion stores.