Il nuovo iPod touch 4G integrerà per la prima volta una fotocamere sul retro: è questo quanto sembra dimostrare una nuova serie di custodie già disponibili per l’acquisto online. Il guscio in silicone proposto su Alibaba.com è disponibile in 12 colori diversi inoltre il costruttore richiede agli acquirenti interessati di specificare il colore desiderato se quest’ultimo non fosse incluso nella gamma di serie.
Ricordiamo che l’integrazione di una fotocamera sul retro di iPod touch era prevista anche l’anno scorso: prima proprio grazie a una serie di rumors e anche di immagini relative alle custodie, poi con la comparsa di un prototipo Apple dotato di fotocamera posizionata sul retro, al centro del player. Negli scorsi giorni invece per iPod touch 4G alcuni pezzi di ricambio sempre apparsi su Alibaba mostravano l’integrazione di una fotocamera frontale proprio sopra allo schermo.
Apple non ha ancora presentato il nuovo iPod touch 4G, lancio che avverrà con ogni probabilità nel tradizionale evento autunnale dedicato alla musica che si svolge da alcuni anni a questa parte nel mese di settembre. Per il touch 4G l’integrazione della doppia fotocamera, frontale e posteriore, sembra decisamente più prevedibile rispetto all’anno scorso e soprattutto in linea con le funzioni del touch che presumibilmente erediterà da iPhone 4. In ogni caso l’anteprima dell’anno scorso, offerta dai costruttori di custodie e poi smentita con iPod touch 3G, suggerisce un pizzico di cautela anche per i rumors più probabili e prevedibili relativi alle cose della Mela.