Logitech lancia una serie di nuove custodie per iPad Air e iPad mini. Si tratta di quattro differenti modelli, parte accessori frutto di un restyling e affinamenti di precedenti modelli, parte nati da nuove idee.
Logitech Ultrathin
La Logitech Ultrathin, è una rivitazione dei case ultrasottili che sono una delle bandiere di Logitech. La Ultrathin, che è formata sia da una tastiera QWERTY che da una parte che è una vera e propria cover in alluminio, è disponibile in due versioni, una per iPad Air e una per iPad Mini. È compatibile con Bluetooth ed è spessa solo 6,5 mm per un peso di 332 grammi (che scendono a 210 grammi nel caso della versione per iPad mini), il che ne fa una delle custodie con tastiera in metallo più leggera del mercato. Sarà disponibile ad un prezzo di 100 o 80 euro, in argento e grigio scuro.
Big bang
Big bang è una custodia protettiva, caratterizzata da un guscio in materiale che assorbe gli urti: fibra di vetro e poliuretano. La custodia avvolge interamente iPad, coprendo il dorso e anche il bordo del tablet. Logitech ha pensato questo accessorio per tutelare iPad da cadute e urti accidentali; sono stati svolti test fino con caduta fino a 140 centimetri di altezza. Il guscio è idrorepellente. Big Bang è disponibile in due versioni, una per iPad mini e una per iPad Air ad un costo di 80 e 100 euro.
Hinge
Hinge è una custodia per iPad con supporto regolabile; può essere usata con qualunque angolazione di visualizzazione entro un raggio di 50°. L’iPad rimane nella stessa posizione fino a quando non si decide di cambiarla, grazie ad una cerniera a scorrimento fluido che rende la custodia flessibile, ma resistente. Hinge protegge l’iPad da urti, graffi e schizzi accidentali. Sarà disponibile in due colori, grigio e marrone. Costa 60 euro in versione iPad Air o 55 euro in versione iPad mini
Turnaround
Turnaround è una custodia studiata per un uso essenzialmente professionale di iPad. Ha un telaio girevole per orientare in orizzontale o in verticale il dispositivo, così da usarlo per effettuare videochiamate, leggere il giornale, digitare, presentare o viaggiare. Realizzata con materiali sintetici capaci di proteggere iPad da urti accidentali, pesa 350 grammi e sarà disponibile in colore rosso o nero. Costa 50 euro sia in versione iPad Air che in versione iPad mini.
Tutte le nuove custodie sono già in prenotazione su Logitech