Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Custodie iPhone, nuove linee guida Apple richiedono protezione contro le cadute da 1 metro

Custodie iPhone, nuove linee guida Apple richiedono protezione contro le cadute da 1 metro

Pubblicità

Apple ha recentemente aggiornato le linee guide per i prodotti che vantano il marchio “Made for iPhone” (MFi) obbligando i produttori di case per iPhone a garantire per le future custodie la protezione dalle cadute del dispositivo da almeno 1 metro.

Una fonte non meglio identificata, parlando con 9to5Mac ha spiegato la conformità alle nuove linee guida, spiegando che i produttori dovranno, come già detto, realizzare custodie in grado di proteggere i dispositivi contro le cadute accidentali da almeno 1 metro; indipendentemente da come questi sono orientati durante la caduta, il case non deve causare danni allo smartphone, sulla parte frontale, posteriore, laterale.

I produttori devono garantire anche la protezione dello schermo dell’iPhone quando quest’ultimo cade con il display a faccia in giù, prevedendo uno spessore di almeno 1mm tra il vetro del display e la superficie o proporre un case che copra interamente il display. Le custodie di Apple sono conformi a tali specifiche, fornendo protezione contro le cadute adattandosi al profilo del telefono.

Ovviamente chi non intende costruire custodie MFI con certificazione Apple, non dovrà seguire queste specifiche. Al momento custodie di questo tipo sono davvero rare sul mercato, la maggior parte è costituita da custodie con batterie integrate che al loro interno hanno anche connettori Lightning. Questo deriva dalle richieste di royalties di Apple per ciascun prodotto MFI che rende molto complicato produrre custodie capaci di concorrere sul mercato con l’esercito di aziende asiatiche che sfornano prodotti a bassissimo costo.

MGR92_AV1_GOLD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità