Avete appena comprato o state per comprare iPhone 8 e volete proteggerlo fin da subito evitando che possa rigarsi o, peggio, rompersi alla prima caduta? Custodie e pellicole non eliminano matematicamente il problema ma riducono sensibilmente il rischio, e se volete accertarvi di comprare accessori su misura dei nuovi smartphone, Apple Store è attualmente il luogo ideale.
A poche ore dal lancio dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, sullo store ufficiale della Mela potete scegliere tra una vasta serie di custodie e accessori compatibili, a partire dalle custodie in silicone di Apple, disponibili in 9 colori, al prezzo di 39 euro per iPhone 8, oppure 45 euro per iPhone 8 Plus.
Se avete a disposizione un budget leggermente superiore potete anche optare per le più eleganti versioni in pelle: per iPhone 8 costano 55 euro, mentre per iPhone 8 Plus costano 59 euro. Le custodie sono compatibili anche con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quindi se state sostituendo uno di questi due terminali sappiate che le custodie che avete utilizzato fino ad oggi saranno compatibili anche con i nuovi iPhone.
Due le soluzioni disponibili anche per la protezione del display. La classica pellicola in TPU con trattamento antiriflesso, di Belkin, costa 19,95 euro ed è disponibile sia per iPhone 8, sia per iPhone 8 Plus. Se volete una protezione superiore, per 29,95 euro, sempre di Belkin, potete optare per la pellicola in vetro temperato InvisiGlass Ultra disponibile nelle misure compatibili per iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
Per gli avventurieri o chi deciderà di portare iPhone 8 in un cantiere o in ambienti “pericolosi”, ci sono le custodie shockproof di Otterbox. Per 39,95 euro potete comprare la cover Statement Series disponibile in versione per iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Anche in questo caso, come con le cover di Apple e le pellicole di Belkin, sono retrocompatibili anche con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quindi sono soluzioni valide anche per chi possiede la penultima generazione dello smartphone di Apple.
Cover a parte, sempre su Apple Store online è già disponibile un’ampia gamma di accessori pronti per iPhone 8 e iPhone 8 Plus proposti da Apple ma non solo: oltre agli auricolari AirPods, anche cavi Lightning e alimentatori supplementari, cuffie, auricolari e speaker Beats, adattatori e molto altro ancora.
In questo articolo invece trovate le basi per la ricarica wireless di altri marchi che funzionano con la tecnologia Qi, quindi compatibili anche con iPhone 8 e iPhone X: per la prima base Apple AirPower occorre aspettare fino al 2018.