Custodia subacquea per iPhone ideale per mare e piscina a meno di 30 euro. Si tratta della Amphibian di Proporta che permette di utilizzare tranquillamente l’iPhone al mare, in piscina ed in qualsiasi condizione atmosferica, proteggendolo da urti, cadute, sabbia, polvere, acqua, crema solare, neve e molto altro.
Se state cercando una custodia per portare l’iPhone in vacanza ed essere sicuri che non gli accada proprio nulla, l’Amphibian è probabilmente una delle soluzioni migliori per questo scopo. In una combinazione di plastica e silicone, lo smartphone viene alloggiato all’interno di una custodia in plastica, avvolta poi da una sacca abbastanza spessa in silicone, chiusa ermeticamente con un sistema a vite sul retro: in questo modo potrete non solo utilizzare tranquillamente il display touchscreen del dispositivo senza alcun problema (anche con le dita bagnate), ma non dovrete temere nulla se vi cade dalle mani e finisce nella sabbia o in acqua, permettendovi eventualmente di registrare video in qualsiasi luogo e condizione.
La custodia infatti è certificata IP68, dove IP sta per grado di protezione, 6 rappresenta il grado di protezione contro la polvere ed il numero 8 quello contro l’acqua. E’ bene segnalare che entrambi i numeri rappresentano il valore massimo della relativa protezione: nel caso della polvere infatti, la certificazione classifica i dispositivi su una scala da 1 a 6, ciò significa che se un iPhone viene protetto con l’Amphibian, infilato in una scatola di borotalco scossa per otto ore consecutive, alla fine dell’operazione neanche un granello di polvere sarà entrato al suo interno. Allo stesso modo, per quanto riguarda l’acqua la certificazione va da 1 a 8 dove quest’ultimo rappresenta l’immersione ad una profondità di 2 metri a tempo indeterminato, oppure 6,6 metri per 60 minuti.
Questa interessante custodia è disponibile su Amazon a 29,95 euro per iPhone 5/5S; segnaliamo inoltre la disponibilità di ancora poche versioni della stessa custodia per iPhone 4/4S al prezzo di 23,95 euro.