Nelle scorse ore su YouTube è stato pubblicato un video che mostra la presunta cover di iPhone 6 da 4,7 pollici. A metterci le mani è stato Sonny Dickson, fonte autorevole nel settore, che ha pensato di mostrarla a quelli di Unbox Therapy, i quali non ci hanno pensato due volte e l’hanno messa vicino ad altri smartphone concorrenti per un confronto.
Vicino all’iPhone 5s la differenza si nota davvero molto: il dispositivo, se questa custodia non si rivelerà un falso, è leggermente più largo e più lungo rispetto al suo predecessore, risultando invece più piccolo dell’attuale Galaxy Note 3 e più o meno identico nelle dimensioni se paragonato al Nexus 5 ad eccezion fatta per il lato corto, dove lo smartphone Android, anche se di pochi millimetri, risulta leggermente più largo. Nel video viene evidenziato ancora una volta il riposizionamento del tasto standby sul bordo destro del dispositivo che risulta particolarmente comodo ed accessibile quando si impugna il dispositivo con una sola mano.
Confermato anche il design ancora più sottile in quanto, dando uno sguardo al bordo della cover vicino a quello dell’attuale iPhone 5s, risultano praticamente dello stesso spessore: il futuro iPhone 6 quindi, senza l’aggiunta di nessuna cover, sarà ancora più sottile.
Oltre a questo interessante video è utile segnalare la comparazione del rendering del futuro iPhone 6 con le foto degli iPhone precedenti ed altri smartphone concorrenti realizzata da @deuxani, un lettore di MacRumors. Messo vicino al Motorola Moto X e l’LG G2 Mini, nonostante tutti e tre accolgono un display da 4,7 pollici, l’iPhone sarà leggermente più lungo in quanto richiede più spazio sul fondo per accogliere il Touch ID e di conseguenza dovrà avere la stessa porzione di spazio sulla parte superiore del display in quanto, secondo la filosofia sul design di Apple, deve essere simmetrico.
Rispetto al Nexus 5 ed all’LG G2, l’iPhone 6 potrebbe avere la stessa altezza accogliendo però una porzione minore di schermo, mentre paragonato all’HTC One ed al Samsung Galaxy S5, sarà più piccolo sotto ogni punto di vista. In sostanza, secondo @deuxani Apple potrebbe incontrare difficoltà nello stupire gli utenti con un iPhone 6 per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, se confrontate con quelle di altri dispositivi: sappiamo benissimo però che l’iPhone si è sempre contraddistinto per ridotto spessore e leggerezza che, come abbiamo potuto apprezzare dal video, non sarà da meno sul nuovo modello.