In una giornata davvero intensissima per le indiscrezioni, arriva anche il modello di una custodia di iPhone 6 che sembra confermare la maggior parte delle voci degli ultimi giorni.
L’immagine, solo un rendering pubblicato dal sito francese Nowherelse ma che il produttore (la società cinese Elan sostiene di avere modellato sugli schermi di un iPhone di nuova generazione), mostra un dispositivo molto sottile, con angoli e bordi arrotondati. Un dettaglio interessante arriva dalla forma dei tasti del volume che non sono più separati come in iPhone 5, ma raggruppati in un solo elemento. I bottoni fisici di iPhone 6 dovrebbero essere collocati diversamente anche secondo altre fonti; in particolare il tasto dell’accensione dovrebbe essere spostato per favorirne l’utilizzo pur a fronte di uno schermo più grande; attualmente il tasto è collocato a destra dello schermo ma potrebbe finire su un lato, oppure essere messo a sinistra.
Il nuovo iPhone dovrebbe anche essere molto sottile e questa custodia, ammesso che sia davero stata disegnata sulla base di informazioni di chi ha potuto osservare gli schemi del nuovo dispositivo, sembrano confermarlo. Secondo le indiscrezioni più recenti iPhone 6 potrebbe essere spesso meno di 7 millimetri. Il guadagno in spessore sarebbe accompagnato da una riduzione sostanziale della cornice che andrebbe a compensare, almeno parzialmente, l’aumento della dimensione dello schermo che sarà di 4,7 pollici e di 5,5 pollici. Il primo modello dovrebbe essere messo in vendita già a settembre, il secondo solo più avanti nel corso dell’anno, forse addirittura nel 2015.