Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Peter Molineux lascia a mani vuote il vincitore di Curiosity per iOS

Peter Molineux lascia a mani vuote il vincitore di Curiosity per iOS

Pubblicità

Picchettare sull’ultimo cubetto di Curiosity, il gioco per iOS, gli avrebbe dovuto cambiare la vita. Ed invece, non solo non è diventato il protagonista di Godus, nuovo gioco di Peter Molyneux, ma non ha ancora visto un centesimo. A raccontare la sfortunata storia, ai microfoni di  eurogamer,  è Bryan Henderson, vincitore del concorso indetto dallo stesso Molyneux anni addietro. Ecco i fatti.

Nel novembre del 2012 il team di sviluppo 22 Cans, capitanato da Peter Molyneux in persona, rilasciò in App Store il gioco Curiosity – What’s Inside the Cube? Si trattava, più che di un vero titolo videoludico, di un esperimento sociale. Il prodotto, infatti, richiedeva a tutti gli utenti di picchettare un gigantesco cubo, promettendo di cambiare la vita all’utente che avesse rimosso l’ultimo frammento. Nel maggio del 2013 fu proprio Bryan Henderson che riuscì a completare lo scopo di gioco, dopo una sessione durata appena 60 minuti. Al vincitore comparse un breve filmato, successivamente diffuso su Youtube, in cui lo stesso Molyneux annunciava il premio tanto ambito: diventare protagonista in Godus ed avere diritto ad una piccola parte dei ricavi del gioco. Purtroppo per il fortunato utente, ad oggi, né l’una, né l’altra ricompensa si è materializzata.

A rivelarlo è lo stesso Henderson, diciottenne all’epoca dei fatti, oggi prossimo ai 21. Alla vittoria seguì un incontro con Molyneux in persona, dove si parlò di contratti e dove Henderson ebbe anche la possibilità di giocare ad una versione in anteprima di Godus. Tralasciando il fatto che la sessione di gioco, anziché divertirlo lo annoiò terribilmente, ad oggi il vincitore di Curiosity non ha visto un centesimo. Anzi, dopo continue mail in cui lo stesso chiede lumi sulla faccenda, il team 22 Cans continua a dare risposte evasive, che non lasciano presagire introiti per il vincitore di Curiosity. Insomma, del premio e della ricompensa promessa, a distanza di svariati anni, non ve ne è nemmeno l’ombra.

Godus, il gioco di cui Handerson sarebbe dovuto diventare dio supremo, ricevendo ricavi dai download degli utenti, può essere scaricato in App Store gratis. Chi volesse non contribuire ad arricchire lo sfortunato vincitore di Curiosity, può scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

godus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità