Se il parental control e le varie limitazioni agli orari di utilizzo dei dispositivi non dovessero bastare, dagli USA arriva una nuova cura in stile Far West: la mamma spara a iPhone in una esecuzione esemplare ripresa nel video che riportiamo in questo articolo.
“Con la presente denuncio gli effetti che i social media hanno sui miei figli” dichiara l’aggressiva signora munita di poderoso fucile: lo sguardo truce e le dichiarazioni non lasciano presagire nulla di buono.
https://youtu.be/zyfTBtwBnx4
Cambia l’inquadratura che passa dalla amazzone armata e sovrappeso a un innocuo iPhone 5c poggiato su un ceppo in attesa che la sentenza di morte venga applicata. Pronunciato il verdetto e caricata la pallottola in canna ci si aspetta la deflagrazione del colpo ma tutto viene bloccato per qualche istante al passaggio del cane di casa proprio nella traiettoria di tiro.
La mamma spara a iPhone due volte e conclude l’opera con due colpi di una poderosa mazza, forse per avere la certezza matematica che nulla possa essere né recuperato né riparato. L’operazione avviene sotto gli occhi increduli e sarcastici dei figli della agguerrita mamma e forse qualche amico e vicino di casa attirati dalle urla e dagli spari. A giudicare dal video, riportato da Cult of Mac, è possibile che la cura da Far West possa risolvere, anche forse solo temporaneamente, la dipendenza dai social dei figli. Metodo e impiego della armi però lasciano il sospetto che la soluzione forse rischia di introdurre più problemi di quanti ne risolva.