I Cupets sono 12 nuovi animaletti giocattolo lanciati da Giochi Preziosi in collaborazione con App Factory: una volta acquistato il Cupets preferito basta installare l’app gratuita per iPhone e iPad per interagire e giocare con il proprio Cupet. Una volta inserito il codice incluso all’interno della confezione il proprio Cupet è visualizzato in 3D e prende vita sui dispositivi mobile di Apple.
In una sezione dell’app è possibile interagire con il Cupet dandogli da mangiare, accudendolo e accarezzandolo: una sorta di Tamagochi evoluto permette anche di personalizzare il look del Cupet per poi condividere il risultato con i propri amici sui principali social network. Nella seconda sezione dell’app è invece possibile affrontare un vero e proprio gioco a piattaforme a più livelli, un casual game realizzato con grafica curata, ostacoli e insidie da superare e bonus da raccogliere.
Tra i 12 Cupets disponibili troviamo 6 animali domestici e 6 animali selvatici. Tra i primi il gattino Kitty, il maialino Gum, il cane Cup, l’inflessibile tartaruga Hardy, il furbo pesciolino Soup e il pulcino Tweet. Tra quelli selvatici invece il lupo Alpha, il pipistrello Radar, il cinghiale Bush, la ranocchia Bubble, il topolino Zola e il serpente Shorty. Ogni confezione proposta a 6,99 euro contiene 1 Cupets e un minibook con informazioni sul funzionamento del prodotto.