Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » A Cupertino si progetta il primo processore grafico Apple

A Cupertino si progetta il primo processore grafico Apple

Pubblicità

Da alcuni anni a questa parte a Cupertino gli ingegneri della Mela stanno progettando il primo processore grafico Apple. Ne è convinto Fudzilla, sito di indiscrezioni nel campo della tecnologia, sulla base di fonti ritenute affidabili nel settore dei processori grafici e dell’industria delle GPU.

Il processore grafico Apple non è destinato ai computer, ma si tratta di una GPU mobile che, quando sarà completata, verrà implementata all’interno dei processori Apple Ax negli iPhone e iPad futuri. La realizzazione di un processore grafico Apple permetterebbe a Cupertino di migliorare ulteriormente i propri processori mobile, competere meglio nei mercati strategici di smartphone e tablet, il tutto riducendo i costi sostenuti per ottenere in licenza le GPU di Imagination Technologies, le cui GPU sono impiegate da Apple fin dalle primissime generazioni di iPhone e iPad.

Nessuno mette in dubbio che la multinazionale della Mela possieda non solo le risorse ma anche le competenze per poter progettare internamente un processore grafico Apple, in ogni caso si tratta di una operazione complessa a cui altre società hanno già tentato senza successo, almeno fino a oggi. L’esempio riportato da Fudzilla è quello di Samsung che sembra stia lavorando a un processore grafico proprietario almeno da 5 anni ma di cui finora non si è ancora visto nulla.

Per tutte queste ragioni il progetto di Cupertino è rimasto super segreto fino a oggi e, senza dubbio, rimarrà solo una indiscrezione fino a quando Apple non avrà completato i lavori e sarà pronta per l’annuncio ufficiale. Per alcuni addetti ai lavori potrebbero trascorrere ancora diversi anni, altri invece si aspettano che il primo Apple Ax con processore grafico Apple arriverà prima di quanto si immagini.

Benchmark iPhone 6S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità