Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Cupertino lavora su Apple Vision Pro di seconda generazione e occhiali smart

Cupertino lavora su Apple Vision Pro di seconda generazione e occhiali smart

Pubblicità

Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, il solito Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Apple è al lavoro su un Vision Pro di seconda generazione e anche su Smart Glass, occhiali smart di cui si vocifera da tempo.

Secondo Gurman, Apple vuole ottenere un visore AR/VR meno costoso, da proporre (intorno ai 1500$) già nel 2025. Il redattore di Bloomberg riferisce ancora che a Cupertino stanno preparando anche la seconda generazione dell’attuale Vision Pro, un modello indipendente da quello a “basso costo”. A proposito di quest’ultimo, a giugno sono circolate voci secondo le quali i costo di Vision Pro potrebbe essere ridotto creando un dispositivo connesso e dipendente da iPhone.

Per quanto riguarda gli Smart Glasses, dovrebbe trattarsi di un prodotto esteticamente simile ai Ray Ban di Meta, nella stessa fascia di prezzo (si parte da 329 euro). I Ray Ban sono comodi da indossare, utilizzabili per ascoltare vocali, musica, scattare foto e girare video (clip brevi). Apple potrebbe integrare funzioni avanzate per la Realtà Aumentata e differenziare il prodotto rispetto al “concorrente”.

Shopify mostra magia e potenza della realtà aumentata Apple
Immagine di Shopify

Di occhiali AR di Apple si parla da anni; i primi modelli potrebbero avere bisogno di un iPhone per funzionare; successivi modelli potrebbero essere indipendenti.

Sia per Vision Pro di seconda generazione, sia per gli occhiali smart targati Apple non sono emerse al momento possibili date di presentazione.

A settembre 2023, Meta e EssilorLuxottica hanno presentato gli smart glassesRay-Ban Meta, occhiali da sole con fotocamera, sistema audio con microfono e funzionalità live streaming.

A maggio di quest’anno è emerso un brevetto di Samsung di occhiali smart con integrate tecnologie che potrebbero essere interessanti per chi soffre di degenerazione maculare, patologia che colpisce la porzione centrale della retina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità