La nuova Apple Pencil è in arrivo. Almeno questo è quel che sostiene Bloomberg
Tre la caratteristiche potenziali della seconda generazione di Apple Pencil è possibile ipotizzare, come fatto in precedenza dalla redazione di Bloomberg, nuove funzionalità, come la compatibilità con una gamma più ampia di applicazioni, oltre ad avere un corpo magnetico, capace di attaccarsi al tablet quando non in uso. Inoltre, come suggerito da un brevetto scovato solo pochi giorni fa, Apple Pencil 2 potrebbe integrare elettrodi e sensori tattili per aumentare esponenzialmente i controlli durante l’uso.
La nuova versione della penna potrebbe essere in grado di determinare la posizione delle dita dell’utente, e questa informazione sarebbe interpretata dal sistema per convertire i tocchi sullo schermo in controlli più specifici. Basti pensare al diverso modo con cui si impugnano la matita ed il pennello per comprendere uno dei tanti vantaggi di una simile tecnologia, che sarebbe di fatto in grado di alternare il giusto tratto in base alla modalità di impugnatura della Apple Pencil stessa.
Secondo quanto si legge nel giornale finanziario la presentazione del l’accessorio potrebbe essere colta nel contesto del lancio della nuova linea di iPad Pro, compatibile ovviamente con la matita smart.
La penna innovativa potrebbe rendere appetibile ed interessante la.m nuova gamma di iPad, senza ricorrere al touch ID integrato al di sotto del display. Questo infatti non farebbe che togliere visibilità ad iPhone 8, atteso con una simile tecnologia, e frontale tutto vetro, solo per settembre prossimo.