Garmin ha presentato HRM-Tri e HRM-Swim, due nuove fasce cardio che si combinano agli sportwatch GPS Garmin di ultima generazione ed aiutano triatleti e nuotatori a monitorare la freuenza cardiaca anche in acqua. Sono compatte e resistenti, pensate proprio per chi vuole avere sotto controllo le proprie prestazioni durante un allenamento o una gara. Entrambi i modelli sono in grado di registrare e memorizzare fino a 20 ore di dati e, se abbinate ai modelli Forerunner 920XT, fēnix 3 ed epix, possono inviare automaticamente i dati della frequenza cardiaca una volta usciti dall’acqua.
Delle due, la HRM-Tri è la fascia cardio Garmin più piccola, compatta e leggera, studiata per non provocare alcun fastidio una volta indossata. Prevede uno strap regolabile con bordi arrotondati, cuciture sottili e ricoperte per evitare fastidi da sfregamento, dentro e fuori dall’acqua. La batteria interna è intercambiabile e prevede una durata fino a 10 mesi. La fascia HRM-Swim è antiscivolo, è resistente anche all’uso più frequente in piscina ed è stata ideata per non creare nessun tipo di attrito in acqua o fastidi una volta indossata. Con batteria intercambiabile, prevede una durata fino a 18 mesi.
Naturalmente entrambe consentono di acquisire i dati di frequenza cardiaca e scaricarli su Garmin Connect, la community online dedicata al mondo dello sport, anche nella sua versione per smartphone app Garmin Connect Mobile: qui si potrà analizzare informazioni specifiche come ritmo, indice di swolf, grafici sul battito cardiaco e altro, oltre a pianificare allenamenti e attività, condividendoli con altri appassionati, amici e familiari.
Le nuove fasce cardio Garmin saranno disponibili a partire da agosto al prezzo consigliato di 129 euro per il modello HRM-Tri e 99,00 euro per HRM-Swim. Sarà possibile anche acquistarle entrambe al prezzo di 199,00 euro. E’ prevista anche un’edizione speciale con Forerunner 920XT nero/argento, HRM-Tri, HRM-Swim e kit di sgancio rapido al prezzo di 599 euro.