Se state cercando un paio di cuffie in-ear per musica e telefonate in mobilità con un’ottimo isolamento dai rumori esterni, le XTC in offerta su StackSocial potrebbero fare al caso vostro.
Con appena 33 dollari si può acquistare un paio di queste cuffie – disponibili in due diverse varianti di colore – che, di particolare, hanno senz’altro la cassa di ciascun auricolare in legno, ottimo materiale utilizzato da migliaia di anni per la realizzazione di strumenti musicali e, da qualche tempo, per le membrane degli altoparlanti. Il legno permette infatti un’alta velocità di propagazione del suono, garantendone un’elevata definizione, mentre la sua proprietà di attenuazione delle vibrazioni (perdita interna) produce un suono chiaro e nitido. Questa combinazione di qualità non è ottenibile con l’utilizzo di materiali tradizionali.
Un altro vantaggio del legno è rappresentato dalla propagazione del suono a velocità non omogenea. Solitamente il suono si propaga alla stessa velocità in tutte le direzioni producendo onde stazionarie, punti di risonanza ed una scarsa risposta in frequenza. Il legno non presenta tali inconvenienti dato che il suono si propaga a diverse velocità, più veloce lungo le venature che non attraverso.
Le XTC in offerta integrano anche un microfono per gestire le chiamate del telefono collegato tramite jack universale da 3,5 mm, quindi si può decidere di utilizzarle sia per l’ascolto di musica, sia per la comunicazione telefonica mentre si ha le mani impegnate in altro. Costerebbero 50 dollari ma attualmente con l’offerta di StackSocial si acquistano a 32,99 dollari spedizione inclusa.
Click qui per comprare la versione nera