Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una proliferazione di cuffie e auricolari wireless, complice senza dubbio il potenziamento delle tecnologie legate alla trasmissione senza fili come Bluetooth 4 e NFC: a parte qualche linea più o meno morbida però dal punto di vista del design la maggior parte dei prodotti rimane ancorata ad una forma consueta. Normal Ears è una startup americana che ha da poco annunciato un nuovo paio di auricolari appunto wireless, incorporati in una forma nuova e inusuale, con peculiarità che la rendono davvero unica nel settore.
Normal ma non troppo
Contraddistinte da due piccoli diffusori legati con una cinghia di diversi materiali, ogni padiglione presenta un gancio per l’ancoraggio all’orecchio snodabile in cinque direzioni un guscio in silicone morbido per il perfetto adattamento all’orecchio, controlli touch per la riproduzione direttamente sulla cuffia, microfono integrato, otto ore dichiarate di ascolto e un cavo USB per la ricarica a scomparsa.
La forma dell’auricolare è intrigante sia per la forma che le funzioni. La fascia che si appoggia dietro al collo invece che sopra la testa e un connettore USB integrato e permette alle cuffie di essere del tutto autonome per la ricarica, in modo da non doversi portare dietro un cavo USB in borsa per viaggi lunghi.
Il modello Normal Ears sarà disponibile in due versioni, Suit Edition con fascia in pelle in due colori (Champagne e Nero) e Sweat Edition, più sportivo, con cinturino in silicone anch’esso in due colori (Nero e Rosso). Prezzi a partire da 149 Dollari in fase di preordine al momento in cui scriviamo solo per il mercato americano con arrivi tra fine primavera e l’estate, probabilmente più avanti in un tutto il mondo.