Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Cupertino studia cuffie Apple diverse da tutte quelle viste finora

Cupertino studia cuffie Apple diverse da tutte quelle viste finora

Pubblicità

Per le sue prime cuffie Apple, quindi vendute con il marchio della Mela e non come Beats, Cupertino sembra progettare un accessorio originale come gli AirPods, con alcune delle migliori tecnologie implementate in HomePod, il tutto per cuffie che promettono di essere diverse da tutte quelle viste finora, cioè completamente reversibili.

Sono già emersi brevetti per cuffie Apple e i ben informati anticipano l’arrivo entro il 2019, ora però Cupertino ha aggiornato il brevetto inserendo nuovi interessanti dettagli. Il dispositivo descritto nel documento è decisamente sofisticato perché dispone di ben 10 microfoni, cinque per ciascuno dei padiglioni, il tutto gestito con processore e tecnologia beaforming, la stessa già impiegata in HomePod per adeguare la riproduzione audio alle caratteristiche della stanza in cui è posizionato e anche per catturare meglio i comandi vocali dell’utente per gestire Siri.

Nelle cuffie Apple i microfoni con beamforming vengono sfruttati per rilevare in modo ottimale la voce dell’utente per assicurare telefonate con elevata qualità audio, migliorando la ricezione dei microfoni più vicini alla bocca dell’utente, allo stesso tempo escludendo o riducendo i rumori dell’ambiente circostante. Come già indicato da tempo, anche il nuovo brevetto infatti punta alla tecnologia di cancellazione del rumore.

Cupertino studia cuffie Apple diverse da tutte quelle viste finoraMa c’è un altro dettaglio decisamente curioso: il documento infatti spiega che le cuffie offrono due padiglioni perfettamente identici e che quindi l’utente può indossarle orientate in due modi diversi. A questo scopo viene descritta una tecnologia, riportata da Patently Apple, che permette di superare la distinzione sempre presente tra padiglione destro e sinistro, una soluzione che se applicata permette di costruire cuffie reversibili.

Le cuffie Apple descritte sono in grado di riconoscere il verso in cui sono state indossate per indirizzare la riproduzione audio del canale destro e sinistro rispettivamente all’orecchio destro e sinistro dell’utente, oltre che per configurare i microfoni bemaforming per catturare meglio la voce, per pilotare un controller automatico del guadagno e altre funzioni ancora.
Come sempre quando si parla di brevetti è impossibile stabilire se e quando arriveranno cuffie Apple con una tecnologia simile. Le indiscrezioni puntano comunque al 2019 per l’arrivo di nuovi AirPods, HomePod 2 e anche per le prime cuffie Apple di fascia alta. Queste ultime sono attese con cancellazione del rumore, difficile prevedere se saranno anche reversibili, una funzione che Cupertino potrebbe implementare in una generazione successiva o meno.

Naturalmente risulta molto più semplice ed economico contrassegnare il padiglione destro e sinistro con le tradizionali lettere R e L come è sempre avvenuto fino a oggi, ma Apple potrebbe decidere di creare cuffie reversibili sfruttando al meglio una serie di tecnologie audio e sensori che ormai da tempo usa su iPhone, AirPods e HomePod. In questo articolo riportiamo alcuni rendering e concept di possibili cuffie Apple immaginate con look in stile HomePod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità