Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Cue: «L’FBI potrebbe obbligarci a spiare la gente con l’iPhone»

Cue: «L’FBI potrebbe obbligarci a spiare la gente con l’iPhone»

Pubblicità

L’FBI potrebbe obbligare Apple a trasformare l’iPhone nel Grande Fratello degli americani, asservendolo ad un’azione di spionaggio con registrazioni audio e video. La prospettiva che pare uscita da un film di fantapolitica, viene paventata da Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, in un’intervista per Univision, rete televisiva statunitense in lingua spagnola.

Cue ha fatto cenno a uno scenario tanto inquietante parlando, ovviamente, della vicenda che vede opposta Apple all’ente investigativo sul caso San Bernardino, in cui, lo ricordiamo, si vorrebbe obbligare Cupertino a collaborare allo sblocco del cellulare che il terrorista protagonista della strage usava per lavoro.

“Quando potranno obbligarci a creare un nuovo sistema per fare nuove cose, perché fermarsi? – ha detto Cue – Un giorno, ad esempio, l’FBI potrà chiederci di attivare la fotocamera o il microfono sul telefono. Sono cose che non è possibile fare ora, ma se potranno obbligarci a farlo, sarebbe una pessima cosa”.

Cue, insomma segue il percorso ideologico già tracciato da Tim Cook che ha accusato il governo degli Stati Uniti di volere inserire “l’equivalente software di un cancro” nei dispositivi. Secondo il CEO le richieste dell’FBI creerebbero un precedente pericoloso per la tutela della privacy degli utenti. “Il governo potrebbe estendere questa violazione della privacy alla richiesta che Apple crei software per la sorveglianza che intercetti i vostri messaggi, fornisca accesso ai vostri dati sanitari o finanziari, tenga traccia della vostra localizzazione o acceda perfino al microfono o alla fotocamera del telefonino senza che lo sappiate” aveva scritto il CEO di Apple in un comunicato.

Cue poi addolcisce la pillola, affernando che in realtà l’FBI e Apple hanno in comune l’obiettivo di proteggere le persone, ma soggiunge che se è vero che gli ingegneri della Mela lavorano per assicurare protezione contro azioni criminali, non potranno continuare a farlo se l’ente investigativo renderà superflui i protocolli di cifratura.

Eddy Cue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità