Oltre 1100 piatti di tutti i tipi tra veloci o raffinati, questo è quanto propone Cucchiaio d’Argento, la versione digitale sempre a portata di mano dell’iconico ricettario che propone consigli e idee e guide per preparare pranzi o cene.
Cucchiaio d’Argento (che era stato rilasciato ormai molto tempo fa per iPhone e che con questa edizione si rinnova totalmente) ci offre la possibilità di seguire un nostro percorso in base al tempo che abbiamo a disposizione. Nel caso in cui dobbiamo preparare qualcosa di veloce possiamo scegliere tra spuntini e snack veloci ma sempre gustosi oppure, nel caso possiamo dedicare maggior tempo alla cucina potremo partire dagli antipasti, per proseguire ai primi, secondi e dolci passando dai piatti unici e anche dalla preparazione del pane. Per ogni ricetta ci verranno spiegati passo passo gli ingredienti necessari, il tempo e tipo di cottura e ovviamente la metodologia di preparazione, il tutto affiancato da immagini che ci renderanno più semplice e immediata la preparazione del piatto scelto. Tra le varie opzioni la possibilità di visionare i piatti senza dover essere collegati ad internet, la lista della spesa da compilare e il timer per controllare i tempi di cottura. Inoltre con mv 50, dal sito internet possiamo scaricare 50 ricette da inserire nell’app che potremo cambiare quando riterremo opportuno
Cucchiaio d’Argento si aggiorna anche regolarmente. Ogni settimana avremo una ricetta sempre nuova che ci verrà proposta per sorprendere i nostri ospiti con piatti stagionali. Cucchiaio d’Argento è in vendita su App Store a 1,79 euro. Una versione “light” con solo 110 ricette ma utile a capire come funzione l’applicazione premium, si scarica gratis.