Uno smartphone completo, potente e anche esteticamente apprezzabile a 153 euro. È questa l’occasione da non farvi sfuggire se siete appassionati ed interessati ai cosiddetti Cinafonini di cui il Cubot X17 (recensito da Macitynet a questo indirizzo) è uno dei più recenti ed interessanti rappresentanti e che vi diamo la possibilità di comprare a questo prezzo grazie ad un codice sconto.
A stupire di Cubot X17 si distingue dai concorrenti prima di tutto per l’estetica particolarmente pulita e minimale, che ha il suo “pezzo forte” nello spessore contenuto in appena 6mm e nel peso di 145 grammi. La cornice in metallo avvolge tutti e quattro i lati, per un profilo molto lineare e ben rifinito; la prima cosa che penserete vedendo è che il Cubot X17 non vale solo 150 euro. Dal punto di vista tecnico solo il processore, a dire il vero, si trova un po’ in difetto rispetto a RAM, display e macchina fotografica, ma non per questo risulta scadente o poco performante. La CPU, infatti, è un Cortex A53 quad-core con clock a 1,3 GHZ, mentre 3 sono i GB di RAM di cui è dotato il dispositivo.
Altrettanto sorprendente è la macchina fotografica da 16 megapixel, che può scattare foto con una risoluzione 5312 x 2899, davvero apprezzabili in qualsiasi condizione di luce e senza temere confronto con quelle che si ricavano da un qualsiasi medio gamma dai prezzi molto più elevati.
Su Amazon il costo di listino è di 179,99 euro, ma con codice sconto Macitynet NUUED9DT, da inserire al momento dell’acquisto, si compra a 152,99 euro, con uno sconto netto del 15%. Un prezzo davvero estremamente interessante che potrebbe spingere molti, non solo chi ama e apprezza i cellulari cinesi, ad un acquisto d’impulso