Cuboid free è un gioco in cui l’utente con intuito e prontezza di riflessi dovrà manovrare con semplici swipe un cuboide in pietra su di una piattaforma sospesa in uno scenario suggestivo ambientato nelle meravigliose rovine di un antico tempio.
Compito dell’utente è quello di percorrere il labirinto, spostandosi tra le caselle della piattaforma e facendo attenzione a non cadere nel vuoto, per trovarne l’uscita e passare al livello successivo con il minor numero di mosse, in modo da conquistare le tradizionali tre stelline.
Non si possono sbagliare le valutazioni in termini di peso e dimensioni del cuboide, perché un errore potrebbe essere fatale e farlo cadere nel vuoto. L’utente dovrà evitare gli ostacoli e sfruttare tutte le opportunità offerte dalle caselle speciali che, se raggiunte, permetteranno alla piattaforma di cambiare forma o al cuboide di dividersi in due cubi separati o, ancora, di essere teletrasportato.
Il gioco, dotato di una buona grafica 3D e di una colonna sonora rilassante, offre 66 puzzle con gradi di difficoltà crescenti che vanno dal livello principiante all’esperto. Man mano che si procede nel gioco nuovi livelli potranno essere sbloccati per rendere la sfida sempre più entusiasmante e impegnativa.
Cuboid free 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store gratuitamente.