CSR Racing per iPhone e iPad permette di affrontare duelli in auto a velocità pazzesche: il giocatore deve fare tutto il possibile per rendere la propria vettura più veloce di quelle dei concorrenti a partire dalla preparazione in officina fino alla gestione dei cambi delle marce e dell’attivazione della nitro al momento giusto durante le gare. Per l’incredibile grafica realistica e il divertimento offerto CSR Racing è stato mostrato durante una demo del Keynote dall’ultima WWDC di Apple: in calce in questo articolo inseriamo un video YouTube con la sequenza di gioco. In CSR Racing non occorre gestire svolte e corse su piste complesse: i tracciati sono completamente rettilinei e le gare consistono in drag race di pura velocità in cui la differenza tra la vittoria e la sconfitta è decisa dall’abilità nell’elaborare la propria vettura e nella gestione del cambio delle marce e dell’inserimento della nitro.
Il giocatore può scegliere tra diverse automobili sportive delle principali case automobilistiche: tutti i modelli disponibili sono riprodotti su licenza, tra questi segnaliamo Audi R8, BMW M3, Chevy Corvette, la Camaro oltre a vetture di Ford, GM, Mini e Nissan. In fase di preparazione delle gare e in base al nostro budget possiamo acquistare turbo, iniettori, NOS, applicare modifiche aerodinamiche infine anche modifiche estetiche e di colore. Nell’applicare modifiche ed elaborazioni dobbiamo prestare attenzione che ogni dettaglio sia compatibile con le caratteristiche della vettura e anche con i potenziamenti, in caso contrario rischiamo di non poter sfruttare appieno la potenza del veicolo. Oltre alle sfide contro il computer, CSR Racing è perfettamente integrato con Game Center per gareggiare con gli amici.
CSR Racing è gratis per iPhone e iPad e può essere scaricato da qui: ricordiamo che alcuni elementi e potenziamenti richiedono acquisti in-app-purchase.