Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CS2 gratis e il web impazzisce e scarica, Adobe costretta a smentire

CS2 gratis e il web impazzisce e scarica, Adobe costretta a smentire

Pubblicità

CS 2 gratis per tutti, anzi no. La voce, diffusa nel corso della giornata, ha determinato una sorta di impazzimento della rete, con un enorme carico sui server di Adobe che ad un certo punto è dovuta intervenire per smentire la notizia.

Tutto è cominciato con la pubblicazione di un lancio su alcuni siti americani secondo i quali Adobe aveva deciso di distribuire gratis la Creative Suite 2, rilasciata per la prima volta ad aprile del 2005. Ad apparente conferma il pacchetto non solo era liberamente scaricabile, ma anche attivabile senza la consueta procedura di verifica online. Da qui la speculazione che la Creative Suite CS 2 era diventata gratuita, cosa che ha sucitato l’intersse soprattutto degli utenti con un vecchio Mac. Infatti, la suite in questione non è quella universale, perchè è stata sviluppata prima della transizione Intel, quindi solo per i Mac con processore PowerPC, ma funziona sui Mac Intel se è installato Snow Leopard, l’ultimo sistema operativo di Apple a supportare Rosetta (il sistema di emulazione che permette ai software per PowerPC di funzionare anche sui Mac con chip Intel).

Quando in Italia era notte, è arrivata la smentita di Adobe: “Non staimo distribuendo gratuitamente la Creative Suite 2”, che  può essere scaricata solo da chi è già in possesso di una licenza. Il fatto che la procedura di licenza fosse stata disattivata è stata attribuita alla temporanea disattivazione del sistema di verifica dei seriali. Per evitare l’uso illegale Adobe ha ripristinato la procedura, e ora al momento di effettuare il download i server Adobe verificano che l’utente abbia i requisiti richiesti, ma oramai la frittata era fatta, infatti in tanti avevano già scaricato la versione della CS2 che non richiede l’attivazione; c’è da scommettere che a breve, se non già da ora, si troverà in circolazione l’installer pronto da scaricare e usare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità