Crossy Road è diventato un fenomeno interplanetario nel mondo del mobile gaming, con più di 90 milioni i giocatori da quando il titolo è apparso in App Store a novembre scorso. Non c’è da stupirsi, allora, che Crossy Road abbia finalmente uno store online dedicato, in cui poter acquistare merchandise ufficiale. E’ raggiungibile a questo indirizzo e spedisce la merce gratis in tutto il mondo.
Attualmente, il sito ospita una gamma piuttosto ristretta di abbigliamento con licenza ufficiale, sia per adulti che bambini, con prezzi medi di 24 euro circa a capo, ma presto aggiungerà altri accessori, come suggerisce la redazione di appadvice. Ovviamente, tutte le maglie presentano stampe con i protagonisti di gioco. L’apertura dello store ufficiale, a detta di Andy Sum, uno dei creatori di Crossy Road, è dovuta alle molteplici richieste arrivate agli sviluppatori dai fan. Si tratterebbe, quindi, di un’idea nata per volontà della numerosissima community dietro il prodotto.
Da notare, dato il successo mondiale del titolo, che il sito prevede la presenza di numerose lingue e valute, tra cui l’italiano e l’euro. Presto sarà anche tradotto in coreano, cinese e giapponese, segno che il team di sviluppo vuole davvero accontentare l’intera platea di giocatori, proveniente da ogni angolo del mondo. Per questo motivo, inoltre, il sito offre già la spedizione gratuita verso oltre 190 paesi in tutto il mondo e accetta 13 valute diverse.
Per acquistare una maglietta ufficiale di Crossy Road è sufficiente visitare il negozio on-line direttamente a questo indirizzo. Invece, chi non ha ancora testato il titolo e volesse entrare nell’universo di gioco, può farlo scaricando l’app gratis da qui, come build universale per iPhone e iPad.