Chi è particolarmente attivo sia su Twitter che su Facebook in molti casi ha desiderato avere a disposizione un strumento che consenta di poter aggiornare entrambi i social network nello stesso momento, senza troppe problematiche. Ciò è già possibile nativamente collegando Twitter e Facebook tra di loro, oppure tramite servizi di terze parti come Hootsuite o Seesmic, ma sempre con alcune limitazioni.
Crosspost vuole risolvere questo problema su Mac: la app nasce dall’idea di Stefano Di Luca, 26enne freelance sviluppatore iOS e Mac, che Insieme a due collaboratori ha sviluppato un software per il crossposting su Twitter e Facebook da utilizzare su Mac. L’applicazione risolve le limitazioni di altre metodologie oltre ad offrire un’interfaccia semplice e comoda.
Crosspost si mantiene attiva nella status bar del Mac, sempre disponibile, supporta account multipli, è in grado di evidenziare il testo da 140 caratteri che verrà aggiornato su Twitter, mantiene le preview dei link su Facebook (importabili dal browser in un solo click) e permette di rimuovere anche eventuali hashtag su Facebook.
Se Twitter e Facebook sono il vostro pane quotidiano, Crosspost potrebbe essere l’applicazione ideale. La app è disponibile su Mac App Store al costo di 2.69 euro; è compatibile con OS X 10.6.6 o versioni più recenti. Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione è possibile seguire questo link diretto al Mac App Store.