Una versione studiata appositamente per i giochi di CrossOver per Mac è in arrivo. A renderlo noto è MacWindows, un sito specializzato in “Windows su Mac” che cit fonti interne allo sviluppatore Codeweavers, per la precisione James Ramey.
Ramey, uno dei manager di Codeweavers, fa sapere che il software, un layer di compatibilità che fa girare alcune applicazioni Windows senza usare il sistema operativo di Microsoft, avrà la particolarità di essere studiato in maniera da far funzionare il maggior numero di giochi possibili e a questo scopo verrà aggiornato costantemente e in maniera differenziata dalla versione tradizionale (che è più orientata al mondo del business e della produttività ). Per fare fronte alle difficoltà che i giochi presentano ad uno strumento che è di fatto un layer di compatibilità , Codeweavers, prevede di offrire un modello in abbonamento; in pratica si dovrà pagare 5$ al mese per ricevere i vari update che miglioreranno in maniera costante la possibilità di far girare i giochi.
La versione attuale di Crossover è già in grado di lanciare alcuni dei principali giochi; tra gli altri Call of Duty 2; Half Life 2; Team Fortress 2; World of Warcraft; EVE Online e Steam, ma altri non funzionano o funzionano male.
Nonostante Crossover sia meno efficiente dal punto di vista delle prestazioni di Boot Camp o di Parallels o Fusion, presenta il grande vantaggio di non richiedere alcuna copia di Windows.