Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » CrossOver 23 su Mac supporta i videogiochi Windows DirectX 12

CrossOver 23 su Mac supporta i videogiochi Windows DirectX 12

Pubblicità

Non serve installare un altro sistema operativo sul computer: con CrossOver i software Windows funzionano su Mac e Linux come se fossero app native per macOS: l’ultima versione CrossOver 23 rende disponibile agli utenti il supporto per i videogiochi Windows con tecnologia DirectX 12 e non solo.

La funzione è in test in beta dal mese di giugno ed ora è disponibile per tutti. Anche se terminata la beta gli sviluppatori di CodeWeavers precisano che si tratta di un supporto “iniziale”, anche perché riguarda al momento solamente due giochi, per a precisione Diablo II Resucrrected e Diablo IV.

In sostanza si tratta di supporto specifico per alcuni giochi, ma lo sviluppatore promette di «Perseguire aggressivamente il supporto per ancora più titoli DirectX 12». I titoli DirectX 12 possono accedere simultaneamente a tutti i core grafici GPU a bordo della macchina, assicurando prestazioni superiori e anche qualità grafica più elevata.

CrossOver 23 supporta su Mac videogiochi Windows DirectX 12

Ricordiamo che le versioni precedenti di CrossOver supportano DirectX 11, tecnologia ancora impiegata per tutti i titoli non ancora supportati con DirectX 12.

Oltre alla correzione di svariati bug, CrossOver 23 adotta shader geometrici e supporto del feedback di trasformazione, in questo modo si risolvono i problemi di alcuni videogiochi Windows che mostrano grafica mancante o schermate nere durante le partite su Mac e Linux.

Nella lista delle novità c’è anche il supporto per l’app di Electronics Arts e relativo negozio digitale, con la possibilità di giocare a diversi titoli classici Windows su Mac. La licenza di CrossOver è proposta al prezzo di 64 dollari per un anno, circa 59€.

Anche Apple sta accelerando per facilitare e velocizzare la conversione su Mac di videogiochi PC Windows: con il prossimo sistema operativo macOS Sonoma arriva lo strumento Game Porting Tool ora in versione beta. Trovate ulteriori i dettagli in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità