Gli sviluppatori di CodeWeavers propongono la versione aggiornata di CrossOver, lo speciale virtualizzatore che si differenzia dal non avere bisogno di un sistema operativo (Windows XP, Vista, 7 o 8) per eseguire singole applicazioni. La versione 14 integra cambiamenti all’interfaccia, con migliorie specifiche per OS X 10.10 Yosemite e integra il supporto per alcuni giochi: Hearthstone, Cube World, Path of Exile, Warcraft III: Reign of Chaos & Warcraft III: The Frozen Throne, Euro Truck Simulator 2, Terraria, South Park: Stick of Truth e Xenonauts 2.
Crossover, lo ricordiamo, è un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore).
L’applicazione è venduta a 48,00 euro. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione trial, funzionante per 14 giorni. Il requisito minimo è OS X 10.7 o superiore.