Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Giochi su CrossOver, migliorano le performance

Giochi su CrossOver, migliorano le performance

Pubblicità

I giochi su CrossOver 13 aumentano le prestazioni. Per l’ultima versione dello speciale virtualizzatore che permette di eseguire applicazioni Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio in una partizione dedicata o nell’HD virtuale di un software di virtualizzazione, lo sviluppatore ha infatti lavorato molto in questo ambito.

Le performancese grafiche avrebbero avuto un miglioramento del frame rate arriva al 40%-60% o anche più con titoli come Torchlight 2. I miglioramenti sono internamente definiti “The Command Stream”, sostanzialemente il riferimento è a un meccanismo che elabora le richieste verso il processore grafico, separandole dai comandi da far eseguire alla CPU. Non tutti i giochi sono in grado di beneficare del meccanismo in questione, ma con molti titoli si noteranno a detta degli svilupaptori miglioramenti.

Ricordiamo che Crossover è una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; si tratta di un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore).

L’applicazione è venduta a 48 euro, comprensiva di 12 mesi di assistenza via mail ed aggiornamenti. Una versione dimostrativa (funzionante per 14 giorni) è scaricabile dal sito degli sviluppatori.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità