Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CrossOver 12.2.0, risolve alcuni bug e integra migliorie

CrossOver 12.2.0, risolve alcuni bug e integra migliorie

Pubblicità

CodeWeavers ha rilasciato la versione 12.2.0 di CrossOver lo speciale virtualizzatore che permette di avviare molte applicazioni e giochi per Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio. Si tratta, lo ricordiamo, di una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; Crossover, infatti, è un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software, infatti, sono compatibili (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito del produttore).

L’ultima release rende alcune applicazioni più veloci e stabili; gli sviluppatori hanno integrato alcune migliorie che permettono di sfruttare alcuni giochi a tutto schermo, incluso Wizard 101. E’ stata migliorata la stabilità di Office 2007 e risolto un bug con le applicazioni che si appoggiavano al Framework .Net 4.0. Per gli utenti cinesi è stato risolto un bug con il cinese tradizionale, utilizzato al posto del cinese tradizionale anche quando dalle preferenze s’impostava l’altra modalità. Per quanto riguarda specificatamente OS X è stato integrato il supporto al drag&drop e integrate modifiche che dovrebbero ridurre il flickering visibile con alcune applicazioni. 

CrossOver Mac è venduto a 51$ e richiede un Mac con CPU Intel e Mac OS X 10.6 o superiore. Gli utenti della versione precedente possono scaricare l’update selezionando dal menu “CrossOver” la voce “Check for update”.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità