Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Crollano i profitti per Samsung: -60% nel terzo trimestre

Crollano i profitti per Samsung: -60% nel terzo trimestre

Pubblicità

Stando a quanto riporta Re/code, in una nota inviata gli investitori Samsung ha previsto per il terzo trimestre fiscale del 2014  profitti per 3.8 miliardi di dollari, evidenziando un risultato che potrebbe essere il peggiore degli ultimi cinque anni. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il calo è, infatti, quasi del 60%. I risultati sono molto inferiori anche rispetto a quelli attesi dagli analisti i quali avevano previsto profitti per 5.2 miliardi di dollari.

Tra le cause indicate, il calo nelle richieste di TV, i costi di marketing, le vendite a rilento degli smartphone, la concorrenza di prodotti nel settore low cost di dispositivi come quelli di Xiaomi e, nella fascia alta, la concorrenza di iPhone. I margini da dispositivi come il Galaxy S5 sono diminuiti con il calare del prezzo e non sono stati indicati numeri relativi alle spedizioni.

I risultati finanziari definitivi, incluso l’utile netto, saranno rilasciati entro il mese.

Samsung sta già pensando a come diversificare: è di ieri la notizia di un nuovo impianto di produzione chip, in virtà della previsione di profitti sempre meno bassi dal settore smartphone, stabile che dovrebbe essere attivato il 2017. Come abbiamo già scritto il nuovo impianto è il più grande investimento mai realizzato al mondo per la costruzione di una singola fonderia di chip, con livelli occupazionali introno alle 150mila unità e, secondo diversi analisti, influisce direttamente sulla strategia di ampia portata del colosso coreano, nell’ottica di un riposizionamento verso il mercato dei semiconduttori, a discapito di quello dell’elettronica di consumo.

samsung-hq

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità