Una timeline fatta di immagini per visualizzare rapidamente i propri tweets e verificare cosa sta succedendo nel feed. E’ questo il modo rivoluzionario di “vivere” l’universo di Twitter offerto da Crest, la nuova app sviluppata da Adam Bell, dedicata al social network più diffuso al mondo e ottimizzata per il display retina del nuovo iPad.
Con Crest sarà possibile passare da un tweet all’altro e selezionare un profilo, un link o un tag semplicemente facendo tap sull’immagine del profilo dei propri amici. L’applicazione punta tutto sulla grafica e sull’interfaccia utente, che vuole trasformare il cinguettare in un’esperienza intuitiva e – se possibile – ancora più veloce per tenersi aggiornati e interagire nell’universo di Twitter.
Sul display nero, gli utenti vedranno scendere le immagini delle persone ogni volta che invieranno un nuovo tweet in tempo reale, senza necessità di effettuare un aggiornamento: lo schermo si riempirà così degli avatar delle persone seguite e di quelle che vi seguono. Facendo tap sull’immagine si potrà leggere l’aggiornamento di stato e si potrà anche rispondere.
Molte le altre funzioni della nuova app dedicata a Twitter: l’utente potrà visualizzare il proprio account, leggere qualsiasi link senza passare ad un browser esterno, visualizzare o nascondere i retweet inviati, compiere una ricerca semplicemente con un tap sulla zona buia dello schermo.
L’applicazione, per iPad (richiede l’iOS 5.0) e in lingua inglese, si può acquistare su App Store a 1,59 euro.