Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Esplode la richiesta di sviluppatori che sanno programmare in Swift

Esplode la richiesta di sviluppatori che sanno programmare in Swift

Pubblicità

Gli sviluppatori in grado di programmare in Swift sono sempre più richiesti secondo i dati di Toptal, sito che mette in contatto sviluppatori freelance e aziende. Secondo i dati elaborati la richiesta di sviluppatori che sanno programmare in Swift è cresciuta del 600%, il triplo rispetto a quanto visto con altri linguaggi. Gli impieghi che richiedono expertise con HTML sono cresciuti del 267%, seguiti da quelli in C++ con il 244% e da quelli con CSS del 239%.

PHP, Sass, Objective-C, Less, XML e Python hanno registrato una crescita tra il 120% e il 167%. Apple ha rilasciato Swift nel giugno del 2014 e l’aumento di richieste di competenze con questo linguaggio era prevedibile, vista la popolarità di dispositivi come iPad e iPhone. A supporto di Apple, anche IBM ha creato una sandbox per Swift che consente di testare il codice Swift nel cloud.

Java continua ad ogni modo a essere il linguaggio più diffuso per la creazione di app destinate a dispositivi mobili, almeno secondo uno studio dell’ad network InMobi. In un sondaggio condotto interrogando 1085 sviluppatori di app mobile, il 65% ha detto di preferire Java. Al secondo posto l’HTML5, usato dal 45% degli sviluppatori che si occupano di dispostivi mobili, seguono poi JavaScript e Objective C, preferiti rispettivamente dal 44% e dal 36% degli sviluppatori che hanno risposto al sondaggio. Il 18% degli sviluppatori interpellato ha detto di usare Swift, un dato notevole considerando la giovane età del linguaggio.

Swift, lo ricordiamo, è da dicembre dello scorso anno open source. In quanto tale, community di sviluppatori di talento, dai creatori di app agli istituti scolastici e alle imprese, possono apportare il proprio contributo arricchendo il linguaggio di nuove funzioni e ottimizzazioni, nonché contribuire a renderlo disponibile su nuove piattaforme.

programmare in Swift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità