Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Play cresce ma nulla da fare: App Store domina il 70% dei ricavi

Google Play cresce ma nulla da fare: App Store domina il 70% dei ricavi

Pubblicità

Sono sempre più gli sviluppatori che creano app per Android ma lo store che garantisce maggiori profitti è ancora una volta App Store di Apple. Questo, in estrema sintesi, quanto emerge da una ricerca di App Annie, società specializzata in mobile analytics che ha analizzato dati relativi all’anno da poco terminato.

L’App Store per iOS ha mediamente consentito di generare il 70% di ricavi in più rispetto a quanto è stato possibile ottenere sul Play Store di Google. Interessante notare che tutte e due gli store crescono in termini di ricavi ma la crescita di Apple ha seguito il passo del concorrente, permettendo così a Cupertino di mantenere un vantaggio notevole in termini di dollari spesi dagli utenti.

I nuovi dati sono il risultato di un anno record per App Store che ha salutato l’inizio del 2015 con un altro record di fatturato: nella sola prima settimana del 2015 i clienti di tutto il mondo hanno speso quasi mezzo miliardo di dollari in app e acquisti in-app, e il Capodanno 2015 è stato il giorno più significativo per le vendite nella storia dell’App Store. Traguardi che arrivano dopo un 2014 a sua volta da record, con fatturato cresciuto del 50% e app che hanno generato entrate per oltre 10 miliardi di dollari per gli sviluppatori.

Il mondo dello sviluppo iOS è importante al punto da aver consentito di dar vita a un intero settore basato sulla progettazione e lo sviluppo di app. Si calcola che in soli sei anni, l’ecosistema iOS – solo negli USA – ha contribuito alla creazione di 627.000 posti di lavoro.

Le app più scaricate secondo i dati di  App Annie sono ovviamente i giochi e l’utilizzatore medio è tipicamente maschio; le donne sono invece più interessate ad app social e per la creazione/gestione foto e video. I principali sviluppatori di app arrivano da: Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti. Gli sviluppatori di queste tre nazioni hanno generato incassi superiori a tutte le altre nazioni messe insieme. Per i dati elaborati si è preso come campione di riferimento il 90% delle app sviluppate dai primi 100 top publisher, per un totale di 700.000 applicazioni.

AStoreeGraf2

astoreGraf

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità