Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Crescono i Mac, forti gli iPhone e in calo gli iPad nel bilancio Apple

Crescono i Mac, forti gli iPhone e in calo gli iPad nel bilancio Apple

Pubblicità

Gli iPhone non si fermano. È questo quel che dice il bilancio trimestrale che Apple ha appena ufficializzato e che rappresenta un altro record per la Mela: Cupertino ha totalizzato 77,5 miliardi di dollari di fatturato con un margine lordo tra il 39 e 40%, spese operative tra i 6.3 e i 6.4 Miliardi.  Lo scorso anno nello stesso periodo aveva raccolto 42,1 miliardi di fatturato per un profitto di $8.5 miliardi.
La maggior parte delle vendite è da attribuire a iPhone. Apple ha venduto 48.05 milioni di iPhone 6s contro i 39,2 milioni dello scorso anno. Il dato, a fronte di trimestri in costante ed enorme progresso,  è un risultato significativo se si considera che l’anno passato Apple ha fatto vendite enormi di iPhone 6 che era un modello completamente nuovo che riempiva un gap “dimensionale” con la concorrenza e che il ciclo di sostituzione avrebbe potuto rallentarsi. Le previsioni indicavano 48-49 milioni di terminali venduti e quindi i dati ottenuti sono perfettamente in linea e questo sembra aver contribuito al rialzo delle azioni di circa il 3% nei minuti seguenti l’annuncio.

bilancioapple

Vanno a rilento, invece, le vendite di iPad. Apple ha messo nelle mani dei clienti solo 9,88 milioni di tablet, un dato relativamente modesto e che rappresenta un calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando ne erano stati venduti 12,3 milioni. Ricordiamo che Apple quest’anno non ha annunciato un nuovo iPad nel taglio da 9.7″, ma solo un nuovo iPad mini e che l’iPad 13″ deve ancora arrivare sul mercato. Per iPad è il settimo trimestre consecutivo di calo. Le previsioni per iPad indicavano vendite per 10,3 milioni di unità

Non frena anche la crescita delle vendite di Mac anche se si può parlare di bilancia in lieve vantaggio. Lo scorso anno erano state pari a 5,5 milioni, quest’anno sono  5.71 milioni. Tutto questo però ottenuto in un mercato PC che segna ancora una flessione del -7,7%.

Entro qualche minuto i commenti dei manager Apple dovrebbero contribuire a chiarire meglio le prospettive per il trimestre in corso, che viene considerato molto più cruciale di quello appena terminato visto la stagione dei regali di Natale in arrivo che tradizionalmente rappresenta la maggior fonte di profitto e di fatturato per Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità