Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Crescono ancora Mac, iPad e iPhone usati da IBM

Crescono ancora Mac, iPad e iPhone usati da IBM

Pubblicità

IBM è uno dei più importanti clienti di Apple. Big Blue acquista sempre più non solo iPad e iPhone ma anche Mac in grandissime quantità. Gli ultimi numeri sono stati svelati nel corso della conferenza Nation User di Jamf: IBM ha fatto sapere che i Mac sono ora circa un quarto tra i laptop usati dai dipendenti: 134.000 MacBook in varie configurazioni; sono usati anche 40.000 iPad e 90.000 iPhone.

Fletcher Previn, CIO di IBM, già due anni addietro aveva spiegato che i dipendenti potevano liberamente scegliere tra Mac e PC. Nel corso dell’ultima conferenza di jamf (specializzata in soluzioni che consentono alle aziende di personalizzare grandi quantità di Mac e dispositivi iOS con le proprie app e i propri contenuti), Previn ha spiegato che i Mac in IBM sono il 25% dei 537.000 laptop usati e 150.000 nuovi laptop vengono forniti ogni anno. Il manager di IBM ha rivelato anche l’esistenza dell’Employee Workstation Buyback Program: dopo quattro anni i Mac vengono sostituiti e i dipendenti hanno la possibilità di acquistare per loro la macchina che di conseguenza viene trattata ancora meglio.

Crescono ancora Mac, iPad e iPhone usati da IBM

Come abbiamo già spiegato in altre occasioni, l’uso dei Mac al posto dei PC con Windows permette a IBM di risparmiare non solo in termini di produttività ma anche di risparmio complessivo. Ricerche hanno dimostrato che non solo il supporto tecnico dei PC riceve il doppio delle chiamate ma che il costo per la loro gestione è tre volte superiore rispetto ai Mac. I ticket con richieste di supporto tecnico da parte dei dipendenti sono del 6% per quanto riguarda i Mac, contro il 14% dei PC con Windows 10. IBM ha nel suo staff 78 persone che si occupano di assistenza Mac. Il 91% dei problemi descritti nei ticket viene risolto al primo contatto con il supporto, rispetto all’86% dei PC con Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità