L’ultimo video del drone su Apple Park, diffuso anche da appleinsider, si spinge quasi fino all’entrata, dove viene mostrata parte della mensa e della caffetteria, dove sorgono già i primi alberi. Il filmato in calce mostra i numerosi passi avanti fatti dal parco Apple dal punto di vista paesaggistico.
Pubblicato su YouTube giovedì scorso, rivela poco in termini di nuove strutture, ma si focalizza su alcuni elementi paesaggistici, come gli alberi. Inoltre, è possibile anche apprezzare i lavori interni, dove sono presenti i primi alberi, anche se non è ancora chiara la specie. Sulle parti esterne del campus, invece, i lavori continuano, oltre che per il posizionamento delle parti paesaggistiche, anche per gli accessori, come le banchine e altre strutture artificiali che serviranno per terreni artificiale progettato per bloccare la vista della trafficata autostrada che costeggia Apple Park.
Apple Park è in gran parte il frutto delle idee di Jobs. Il guru della tecnologia aveva immaginato il campus come una sorta di santuario. Tra le tante strutture presenti, il teatro dedicato proprio a Steve Jobs, il cui spirito continuerà a vivere in questa parte del campo; si tratta di un luogo sotterraneo in grado di accogliere 1000 persone, che si trova in cima ad una collina artificiale che domina l’intera “nave spaziale”.
La scorsa settimana, Apple ha aggiornato la sua app Maps per includere modelli 3D dettagliati degli edifici presenti in Apple Park, oltre a mostrare le strade che corrono dentro e fuori del campus, percorsi pedonali e altro ancora.