Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Boom nel 2015 delle memorie LPDDR4 a basso consumo e veloci di iPhone 6

Boom nel 2015 delle memorie LPDDR4 a basso consumo e veloci di iPhone 6

Pubblicità

Il prossimo anno sarà maturo il mercato delle memorie low power (LP) DDR (Double Data Rate) 4, le memorie di nuova generazione per i dispositivi mobile. Quest’anno solo alcuni produttori hanno cominciato a sfruttarle (si trovano nel Galaxy Note 4 di Samsung e nell’iPhone 6 di Apple, ad esempio) ma il prossimo anno gli analisti prevedono che tutti i principali smartphone le utilizzeranno. Stando a quanto riporta DRAMeXchange, nell’ultima metà dell’anno nel mercato mobile delle DRAM si è cominciato a notare un incremento del market share delle LPDDR4 ed è previsto un valore che arriverà a coprire il 14% il prossimo anno.

Il market share delle memorie LPDDR3 e LPDDR2 quest’anno corrisponde rispettivamente al 48% e al 46%; i numeri previsti per il prossimo anno sono rispettivamente di 61% e 22%; crescerà l’utilizzo delle DRAM per dispositivi mobile LPDDR3 ma è previsto un passaggio di molti big del settore verso le LPDDR4. Le LPDDR4 supportano l’elaborazione dei dati a 3200 megabit al secondo, il doppio di quanto possibile con le LPDDR3. Di particolare interesse, inoltre, il basso consumo: mentre le DDR richiedono 2,5 volt, le LPDDR4 richiedono 1,1 volt, permettendo di migliorare l’autonomia dei dispositivi mobili.

DRAMeXchange riporta che Samsung Electronics incrementerà la fornitura di memorie LPDDR4, passando dall’1% di quest’anno al 30% per il quarto trimestre del prossimo. Nello stesso periodo il market share previsto per le LPDDR4 di SK Hynix passerà dall’1% al 18%. Per il momento la statunitense Micron non ha ancora fatto mosse specifiche per il mercato in questione, ma la produzione di prodotti specifici è prevista per il primo trimestre del prossimo anno.

Secondo Lee Se-cheol, analista di Woori Investment & Securities, “Il prossimo anno le DDR4 e le DDR3 coesisteranno nel mercato DRAM, e lo stesso faranno le LPDDR4 e LPDDR3 nel mercato della DRAM mobile”. L’analista prevede in questo mercato il passaggio graduale verso il prodotto premium.

1388403516-md-samsunglpddr48gtop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità