Reflex Camera è l’app fotografica per qualsiasi utente. Sia per chi vuole sperimentare la fotografia manuale prima di acquistare una reflex, sia chi è invece abituato alle DSLR e non vuole rinunciare alle potenzialità dei controlli manuali neanche su iPhone, con quest’app avrà quello che cerca.
Semplice ed immediata nell’utilizzo, è stata la prima applicazione a sfruttare le API del PhotoKit introdotto da Apple e permettere agli utenti di gestire i valori di ISO, tempi, fuoco e temperatura in foto e video su iOS. E’ l’ideale per chi vuole tirare fuori il meglio da qualsiasi situazione, realizzando ad esempio foto in notturna impossibili da ottenere con l’applicazione nativa: è sufficiente posizionare il telefono su un cavalletto (anche su un semplice GorillaPod), ridurre al minimo la sensibilità della pellicola ottenendo così una fotografia con pochissima grana ed aumentare il tempo di scatto, permettendo così al sensore di catturare più luce fotografando stelle o paesaggi con maggiore dettaglio. Comoda anche per chi vuole realizzare le apprezzatissime fotografie di fiumi e ruscelli con acqua effetto “seta”, o le classiche luci delle auto di notte con effetto scia, che danno movimento all’immagine.
La nuova versione, la 2.9.1., migliora notevolmente la qualità degli scatti ed introduce ben 106 nuovi filtri ed effetti sviluppati appositamente per l’app: organizzati in categorie, ampliate con le nuove Standard, Vivid, Bichrome, Strong, Vintage ed RGB, sono particolarmente utili per personalizzare le fotografie attraverso l’Editor integrato. E’ stato inoltre migliorato il rullino fotografico dove, tra le altre cose, troviamo anche una nuova interfaccia Black.
Reflex Camera, lo ricordiamo, è disponibile in versione universale per iPhone e iPad a 0,99 euro. Click qui per comprare