Il programmatore Dong Nguyen, diventato celebre nel mondo per il fenomeno Flappy Bird, torna su App Store con il nuovo Swing Copters 2. Per la realizzazione è stato aiutato da .GEARS Team, piccola casa di sviluppo da lui fondata insieme agli amici dell’università composta complessivamente da 6 membri.
Come il primo Swing Copters anche il sequel è ispirato a uno dei meravigliosi gadget tecnologici del gatto robot Doraemon, serie di cartoni TV e non solo che da decenni ha intrigato bimbi e non solo.
Si tratta del famoso cappellino con elica che Doraemon e il suo amico Nobita usano per volare e spostarsi ovunque a piacimento. In Swing Copters 2 il protagonista indossa appunto un cappellino con elica che si controllare con tap a un solo dito sullo schermo.
Il gameplay è semplice ma vincere molto meno: occorre effettuare tap per volare più in alto, evitando i nemici e raggiungere così punteggi sempre più elevati. Per gli amanti del genere ricordiamo che il team di sviluppo ha introdotto due nuovi personaggi ma sopratutto ha reso ancora un pizzico più difficili le meccaniche di volo e i movimenti dei nemici.
Swing Copters 2 è gratis per iPhone, iPad e anche per Android.