Comprendere i trend e le tecnologie analizzandone l’impatto che avranno in settori come quello del design, dell’Internet delle cose, delle tecnologie indossabili, del digital marketing e dello sviluppo di applicazioni mobile. Questo l’obiettivo del Creativity Day, evento che da quindici anni rappresenta per chi vi partecipa un’immancabile occasione per aggiornarsi sulle tecnologie più recenti, nonché una preziosa fonte d’ispirazione a supporto dei propri progetti creativi.
In passato per molti professionisti l’evento si è dimostrato anche un trampolino di lancio ideale per il loro talento, un’opportunità che sarà possibile cogliere anche in occasione dell’edizione 2015. Lo spiega Inside Training, società del Gruppo PICO specializzata nella formazione e consulenza su tematiche relative alla tecnologia e all’innovazione, annunciando che stanno per iniziare le selezioni degli speaker, quindi, coloro che dal palcoscenico animeranno la nuova edizione.
Divenuto negli anni un imperdibile appuntamento per i creativi digitali, gli esperti di comunicazione e le imprese alla costante ricerca di nuove idee e spunti d’ispirazione per i loro progetti, il Creativity Day continuerà ad articolarsi secondo l’ormai collaudata formula che prevede conferenze, workshop e testimonianze nell’ambito del digitale. Differentemente dagli anni passati però, a seguito delle numerose richieste e del successo della passata edizione che ha registrato la presenza di oltre 1.000 partecipanti, il Creativity Day 2015 si svolgerà per la prima volta su cinque tappe: si partirà da fine Maggio a Roma per arrivare a Milano e Reggio Emilia a fine Settembre, passando per due nuove città, Trento e Bari, le cui date sono ancora in fase di definizione.
Protagonisti dell’evento con i loro preziosi contributi saranno diverse special guest di fama internazionale che, raccontando le loro esperienze, saranno una sicura fonte d’ispirazione per tutti i partecipanti. Al contempo, però, ampi spazi saranno dedicati anche a tutti coloro che desiderano condividere i loro progetti e diventare, salendo sul palco e mettendosi in gioco, parte attiva dell’evento.