La Creative Suite 4 arriverà entro fine anno. A dare la notizia, che getta un po’ di luce sulla tempistica di lancio del nuovo pacchetto per la creatività digitale, è stato Shantanu Narayen, amministratore delegato della società di San Josè. Parlando agli investitori in occasione della presentazione del bilancio trimestrale, Narayen ha fatto cenno alla CS4 che rappresenta uno dei principali prodotti di Adobe, se non il principale prodotto, e in quanto tale molto influente sul futuro economico dell’azienda.
La suite, come accennato, sarà resa disponibile nel corso del terzo dell’ultimo trimestre, il che significa in una data che va da inizio ottobre a fine dicembre. La prima parte del lancio riguarderà il mercato di lingua inglese; ad inizio 2008 si dovrebbero avere le versioni anche in lingua straniera.
Al momento non è dato di sapere né le versioni in arrivo in Italia né la data di lancio. Ma i dettagli non tarderanno. Il 23 settembre Adobe ha in programma un evento che approfondirà l’argomento e oltre ad illustrare i dettagli sulle caratteristiche della suite, di cui poco o nulla si conosce, si avranno informazioni anche sulle tempistiche di lancio oltre che sui costi. In particolare interesseranno i prezzi di upgrading, visto che nel corso degli ultimi mesi, anche secondo quanto riferisce Adobe, sono state vendute moltissime CS3 e i clienti potrebbero essere incentivati ad aggiornare, oltre che in conseguenza di solide e interessanti novità , solo a fronte di prezzi accattivanti.