La Creative Suite 3 potrebbe essere rilasciata non a maggio, ma a metà aprile. Questo quanto ha appreso Macity in queste ore da alcune fonti giudicate attendibili.
Secondo l’indiscrezione che trapela da ambienti solitamente ben informati, la società di San Josè avrebbe infatti pianificato il lancio del nuovo pacchetto per la terza settimana del prossimo mese, in netto anticipo, dunque, rispetto a quanto previsto da alcuni analisti. Come supposto in precedenza la disponibilità iniziale delle applicazioni sarà in lingua inglese; per le versioni in Italiano (almeno per i programmi che saranno localizzati) si dovrà attendere. Quanto non è dato di sapere, ma in passato sono passati dai tre ai sei mesi, a seconda dele occasioni, prima del rilascio dei pacchetti localizzati.
Intanto AppleInsider pubblica oggi alcune indiscrezioni sui prezzi delle versioni europee della Creative Suite. Secondo il sito americano saranno sei i bundle a disposizione nel vecchio continente: “Adobe Creative Suite 3.0 Design”, in due versioni, una “Standard” e una “Premium” da 1269 e 1999 euro. La “Standard” bundle avrà InDesign 3.0, Photoshop CS3, Illustrator CS3 e Acrobat 8, la premium aggiungerà Flash CS3 Professional, Dreamweaver CS3 e Photoshop CS3 Extended.
La “Adobe Creative Suite 3.0 Web” in versione Standard costerà 999 euro e includerà Flash CS3 Professional, Dreamweaver CS3, Fireworks CS3 e Contribute CS3. La versione premium da 1699 euro aggiungerà Photoshop CS3 Extended, Illustrator CS3 e Acrobat 8 Professional.
In tutte le CS3 saranno inclusi anche Adobe Bridge CS3, Version Cue CS3, Device Central CS3, Stock Photos e Acrobat Connect.
A disposizione ci saranno anche una versione particolare di CS3 dedicata a chi si orienta sul mercato del video. Con 1999 euro la “Adobe Creative Suite 3.0 Production Premium”, questo il nome, offrirà Photoshop CS3 Extended, Illustrator CS3, Flash CS3 Professional, After Effects CS3 Professional, Premier Pro CS3, Soundbooth CS ed Encore CS3.
Al top del top ad un prezzo di 2799 l’ “Adobe Creative Suite 3.0 Master Collection” darà tutto: InDesign CS3, Photoshop CS3 Extended, Illustrator CS3, Acrobat 8 Professional, Flash CS3 Professional, Dreamweaver CS3, Fireworks CS3, Contribute CS3, After Effects CS3 Professional, Premier Pro CS3, Soundbooth CS3 ed Encore CS3.
La Production Premium e la Master Collection sono limitate a Windows.